SPEDIZIONI CONTROLLATE E AFFIDABILI
EVASIONE DELL’ORDINE E CONFEZIONE
Periodo estivo:
Per mantenere inalterata l’integrità dei nostri prodotti, nel periodo da Marzo a Settembre le spedizioni verranno effettuate in Italia dal Lunedì al Mercoledì ed in Europa esclusivamente il Lunedì ed il Martedì.
Gli ordini ricevuti da Giovedì a Domenica in Italia e da Mercoledì a Domenica in Europa, verranno perciò evasi il Lunedì successivo, per evitare che rimangano a lungo in fermo deposito nei magazzini dei corrieri.
Durante questo periodo gli ordini verranno inoltre confezionati in appostiti contenitori isotermici che, con l’ausilio di refrigerante alimentare, permetteranno di limitare gli sbalzi di temperatura e di mantenere inalterate tutte le caratteristiche organolettiche dei prodotti.
Periodo invernale:
Nel periodo da Ottobre a Febbraio invece, le spedizioni verranno effettuate sia in Italia che in Europa dal Lunedì al Venerdì.
Gli ordini saranno confezionati con doppi imballi protettivi e, se necessario, saranno utilizzati anche contenitori in polistirolo e refrigerante alimentare, per proteggere i prodotti da urti e variazioni di temperatura.
SERVIZI DI CONSEGNA
Le spedizioni verranno effettuate con corrieri differenti a seconda della zona e del Paese di destinazione, in modo da assicurare al Cliente il miglior servizio disponibile.
I giorni indicati per le diverse modalità di spedizione si intendono sempre lavorativi.
Per le consegne in Italia è possibile scegliere le seguenti modalità di spedizione:
Corriere Espresso:
soluzione con il miglior rapporto tra velocità e prezzo, che garantisce la consegna entro 4/5 giorni nella maggior parte delle località italiane.
Corriere Espresso – Consegna al piano:
questa modalità di spedizione coniuga la rapidità del corriere espresso al servizio di consegna al piano. È l’ideale se l’ordine recapitato è pesante o composto da più colli oppure nei casi in cui, per vari motivi, si abbia difficoltà a raggiungere il piano strada.
Per le consegne in Europa è invece possibile scegliere tra:
Express courier:
servizio di spedizione via terra con tempi di consegna di 5/6 giorni nella maggior parte delle località europee.
Air freight:
servizio di trasporto aereo che permette di consegnare nella maggior parte delle località europee entro 4/5 giorni.
Una volta che il Corriere avrà preso in carico il pacco, verrà inviata un'email all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione, con il link per il tracciamento della spedizione. In questo modo il Cliente, attraverso il sito del corriere, potrà verificare in ogni momento dove si trova il suo ordine.
Al momento della consegna si consiglia di verificare che il numero dei colli consegnati sia il medesimo di quelli citati sul documento di consegna del vettore e che gli imballi siano integri. Nell’eventualità in cui dovessero mancare prodotti o i pacchi risultassero danneggiati apponete la firma di RISERVA SPECIFICA, descrivendo il motivo nel massimo dettaglio sul documento di consegna del vettore e facendolo firmare/sottoscrivere dal corriere. Consigliamo inoltre di effettuare fotografie del danno subito e di inviare prontamente comunicazione dell’accaduto all’indirizzo info@rosashop.it.
Sarà nostra premura verificare l’accaduto e gestire la situazione.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna degli ordini variano a seconda delle zone di destinazione e dei periodi dell’anno in cui vengono effettuati.
In Italia sono generalmente di 4/5 giorni, escluse le isole e le zone remote in cui possono essere necessari 6 giorni.
Le consegne in Europa avvengono invece entro 6/7 giorni con la spedizione via terra, in alcune zone anche in 5 giorni. Con il servizio Air freight, invece, i tempi si riducono a 4/5 giorni in tutta Europa, ad esclusione di zone remote o isole che possono richiedere tempi superiori.
Durante il periodo natalizio, vista l’elevata richiesta nel settore dei trasporti, si potranno verificare aumenti delle tempistiche di consegna. Solitamente tale aumento non supera i 4 giorni.
I tempi di consegna riportati sono da considerarsi indicativi e non vincolanti, per cui in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito Rosa S.R.L. non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.
I tempi di consegna dei prodotti acquistati tengono conto del tempo necessario per l’organizzazione dei ritiri presso i piccoli produttori artigianali locali a cui Rosa Shop si affida per la produzione delle eccellenze presentate sul sito.
Siamo consci del fatto che i grandi player internazionali consegnano i loro prodotti in tempi sempre più rapidi ma per far ciò devono spremere i loro dipendenti e fornitori al massimo.
Cosa che noi non vogliamo fare poiché lo riteniamo socialmente inaccettabile.
Per noi la qualità del prodotto come quella della vita delle persone coinvolte nella nostra catena di distribuzione sono imprescindibili.
COSTI DI SPEDIZIONE
Per conoscere con precisione i costi di spedizione sia per l’Italia che per l’estero è necessario simulare un ordine e verificare la spesa in base al quantitativo di prodotti acquistati, al tipo di trasporto scelto ed alla destinazione della consegna.
Per i Privati i costi di spedizione in Italia sono gratuiti per ordini di importo superiore ai 150€.